• Facebook Clean
  • White LinkedIn Icon
  • White Google+ Icon

​© 2017 by Manuel Veronesi

C.F.: VRNMNL74B27L219M

P.IVA: 11556980016

TORINO - PIEMONTE - ITALIA

Chi Sono

 

 

Ho acquisito più di 20 anni di esperienza nel settore informatico e della telefonia aziendale con esperienze incrociate nei campi della elettrotecnica, elettronica ed informatica. Sin dai primi anni, quando lavoravo nell'impresa di impianti elettrici e telefonici di mio padre, mi sono specializzato negli impianti di cablaggio strutturato per fonia e dati (rame e fibre ottiche) e negli impianti di telefonia aziendale (centralini PBX) sia tradizionali che VoIP. Negli ultimi 10 anni ho acquisito molta esperienza nella telefonia VoIP come anche nella risoluzione guasti hardware e software su PC e Mac, server Windows e Linux, reti LAN, WAN e Wi-Fi, sicurezza Internet, virtualizzazione VMware, impianti di sicurezza e videosorveglianza. Collaboro con professionisti IT ed aziende partner nei settori degli impianti audio e video professionali, del recupero dati, dello storage, del backup e continuità del business, del software gestionale per uffici e studi medici.

Strumentazione e Know-How

 

Utilizzo strumentazione specifica per la diagnosi e certificazione di cablaggi in rame e fibre ottiche nonchè attrezzature e strumentazione per la giunzione di fibre ottiche sia multimodali che monomodali. Posseggo ampio "know-how" per la diagnosi, la risoluzione di problemi e la ricerca delle migliori soluzioni nel campo delle telecomunicazioni e in campo informatico.

Perchè incaricare un professionista
 

Negli anni ho potuto constatare che molti clienti lamentavano una varietà di problemi nella loro infrastruttura di rete o nei sistemi di telecomunicazione e di non riuscire a trovare una risoluzione definitiva. Spesso il reparto IT interno, oberato da mille impegni quotidiani e con scarsa preparazione specifica in un dato argomento, sentiva la necessità di essere affiancato da un professionista. Altri lamentavano difficoltà nel trovare la soluzione più adatta o paura di fare la scelta sbagliata in un universo di opzioni e tecnologie in rapido mutamento. Inoltre ho constatato che molti professionisti, sia nel settore informatico che nel settore elettrico e della sicurezza (antifurti, videosorveglianza analogica) necessitavano di aiuto specialistico per questioni legate alla configurazione di router, di accesso ad Internet, interfacciamento a linee tradizionali o VoIP, collegamenti VPN tra sedi remote, mobilità dei servizi aziendali, certificazione di cablaggi ecc. Questo mi ha portato a numerose collaborazioni con altri professionisti, imprese e clienti che, nonostante l'iniziale timore di aumentare i costi di esercizio, presto si rendevano conto che instaurando un rapporto di fiducia reciproca, i risultati ottenuti ripagavano oltre ogni aspettativa i costi che diventavano così investimenti sull'innovazione e, per i partner, valore aggiunto sulla rivendita di servizi.